Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Slide background
Slide background

La Nostra Storia

Sicilferro nasce nel 1982, a Torrenova, sulla costa settentrionale della Sicilia, a metà strada tra i due capoluoghi di Messina e Palermo, immersa all’interno del Parco dei Nebrodi nella parte che costeggia la costa tirrenica di fronte alle Isole Eolie. Negli anni ottanta, l’azienda si propone come centro di trasformazione del ferro lavorato per l’edilizia civile.

Una tradizione di famiglia

Fondata nei primissimi anni ‘80 da Rosario Scurria, con alle spalle anni di esperienza nel settore dell’edilizia, e sostenuto dai figli Mauro, Cristiano ed Alessandro, la Sicilferro è oggi un’azienda leader nel settore delle costruzioni, capace di garantire sviluppo e continuità con i suoi prodotti sempre all’altezza di ogni progetto.

La crescita dell'Azienda

A pochi anni dalla sua nascita, Sicilferro apre nuovi canali fornendo semilavorati a grandi opere civili, pubbliche, stradali, industriali, autostradali e ferroviarie.
L’arrivo della carpenteria pesante segna il passo verso un’espansione rivolta al mercato dell’edilizia con prodotti sempre più evoluti e complessi, fino a fornire ad imprese, ingegneri ed architetti un servizio completo, dal calcolo strutturale alla progettazione: in poche parole, dalle fondamenta all’edificio finito.
L’inserimento della lavorazione dell’EPS è fondamentale per definire la strada dell’azienda, pronta alle sfide con l’edilizia del terzo millennio, per edificare nel pieno rispetto dell’ambiente,  ottimizzando tempi, costi e logistica delle imprese edilizie ma anche garantendo minori consumi energetici, massima sicurezza antisismica e grande potere termoisolante a  coloro che avranno la fortuna di vivere dentro questi edifici di nuova concezione.